10/14 Finanza straordinaria – L’attività dell’investitore istituzionale

Buongiorno

La Company Office opera, con professionisti e struttura specializzata, nelle operazioni di finanza straordinaria. Ventur Capital e Private Equity.

Di breve si elencano i casi nei quali abitualmente si ricorre alla figura degli investitori istituzionali:

Liquidazione di vecchi soci, L’acquisto dell’azienda di famiglia, L’acquisto dell’azienda per cui si lavora, Aumento di capitale per sostegno nuovi progetti, Apertura del capitale a favore di aziende sinergiche già partecipate dal fondo, etc.

Le operazioni da prendere in visione, post contatto, saranno attentamente valutate di volta in volta, con chi di dovere, previo inoltro di un progetto dettagliato e quindi delle finalità, di una visura camerale, gli ultimi due bilanci riclassificati e se presente il business plan.

Buon lavoro e buon metodo a tutti Voi.

Stefano Ceciliato

Info sull'autore
Stefano Ceciliato

Analista contabile con specializzazione in controllo di gestione, tesoreria e flussi finanziari. Preparazione ed esperienza acquisita nella divisione amministrativa e finanziaria di una importante realtà presente a livello internazionale, oltre a decennale esperienza settore bancario su interventi di finanza a medio lungo termine ed finanza agevolata. Attratto in modo particolare dalla conoscenza di tutti i processi aziendali, è convinto assertore che una buona anlisi di questi permette di individuare chiaramente la situazione attuale degli stessi ed intervenire nei relativi miglioramenti da apportare. Oltre che ad un buon commerciale, le imprese necessitano di un'attenta programmazione amministrativa e finanziaria attuabile con budget previsionali economici strettamente legati a verificare in via anticipatoria gli impatti che possono determinare nel presente e nel futuro sui flussi finanziari dell'azienda. Da esperienza acquisita nella programmazione è indispensabile che il primo soggetto a credere nel ns lavoro sia l'imprenditore.

Commenti