LA CLASSE IN UN GESTO

 Non servono tante parole, non servono orpelli e mille discorsi basta un gesto, un attimo di consapevole maestria per determinare il vincente, il fuoriclasse! E non ce n’è più per nessuno!

Colui che vince, che raggiunge un traguardo non ha più nulla da dimostrare e si sente in armonia col mondo. Ha vinto, punto!

Basta un gesto, uno solo per creare una reazione a catena di sensazioni e azioni positive e scatenare l’orgoglio di appartenenza.

La classe in un gesto racchiude esperienza maturata in silenzio,  capacità acquisita nel tempo,  saggezza che non ha bisogno di essere spiegata,  genio che non ha eguali e che è strettamente a numero chiuso : proprio per questo fa bene a tutti!

Nel lavoro di squadra, nell’agire del gruppo, nello sviluppo aziendale, l’azione individuale è indispensabile per la crescita collettiva.

La crescita collettiva deriva dall’umiltà nel riconoscere il potenziale del singolo ed agire in sinergia per valorizzarlo. Un gruppo di lavoro che riconosce e favorisce l’eccellenza di un singolo individuo è un gruppo vincente poiché proiettato ad un obiettivo comune che si manifesta con la presa di coscienza che l’eccellenza non è per tutti, ma se ben gestita fa il bene di tutti!

Nasce così la capacità del singolo che si dona al gruppo e diviene lavoro di squadra che si impegna per ottenere valore!

Dobbiamo imparare che spesso chi troppo appare poi piano piano scompare e chi agisce in silenzio spesso colpisce nel segno.

 Una buona considerazione di noi stessi, un positivo approccio verso gli altri, aiuta in modo fondamentale la realtà che ci circonda, sia essa riferita al lavoro, che alla vita privata.

E sono fermamente convinta che l’unicità di un gesto, la capacità geniale di un momento sia frutto incommensurabile di un allenamento alle cose positive della vita.

La possibilità di riuscita è certa in chi sta bene con sé stesso e con gli altri…e non servono parole!

Grazie a Pirlo per averci fatto sentire tutti parte di un piccolo grande gesto da fuoriclasse!

…e questo fa bene a tutti!!!!

 

 

Info sull'autore
Stefania Schenato

Laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Padova. Imprenditore settore turistico, professionista nel settore creditizio quale intermediario in attività finanziaria. Particolarmente vocata all'analisi degli atteggiamenti del management aziendale con propensione alla formazione dei collaboratori d'azienda secondo un metodo semplice di gestione organizzativa e imprenditoriale. Per Company Office è direttore responsabile del blog che con periodicità individuerà percorsi formativi ed argomenti utili alla valorizzazione e al consolidamento dell'individuo come persona e della propria realtà lavorativa e di crescita.

Commenti