08/14 Il Report / La Programmazione / La Finanza

Signori/e buongiorno

per noi le aziende di qualsiasi dimensioni devono essere dotate di “semplici” report da applicare a tutte le aree aziendali. Questi report devono essere compilati quotidianamente e devono dare un andamentale dell’azienda stessa. Dai report nasce la programmazione e tutto ciò che ne consegue, sino a gestire una contabilità preventiva che viaggia in via anticipatoria rispetto a quella amministrativa. Tra le due nascono poi gli scostamenti.

Unicamente dall’impostazione di questa programmazione che deve essere TASSATIVA nasce una gestione finanziaria che vive di un orizzonte definito e non in balia degli eventi quotidiani o degli accadimenti dell’ultima ora.

Noi della Company Office abbiamo il compito di implementare assieme al Vs. responsabile questo metodo che deve fare la differenza e far distinguere chiaramente le aziende che adottano questo approccio rispetto alla maggior parte di altre aziende che non ne capiscono l’importanza, VITALE.

Buon lavoro e buon metodo

Siamo a Vs. disposizione per un colloquio non impegnativo, aggiungo in qualità di CEO della ns realtà che il ns costo per questi interventi è pari a ZERO EURO. Esatto ZERO EURO, si determinano gli obiettivi ed i benefici derivanti dal ns lavoro, ci mettiamo in gioco, ed a risultati raggiunti ci sarà riconosciuta una sucess fee come da accordi precedentemente definiti.

Grazie

Stefano Ceciliato

 

 

 

Info sull'autore
Stefano Ceciliato

Analista contabile con specializzazione in controllo di gestione, tesoreria e flussi finanziari. Preparazione ed esperienza acquisita nella divisione amministrativa e finanziaria di una importante realtà presente a livello internazionale, oltre a decennale esperienza settore bancario su interventi di finanza a medio lungo termine ed finanza agevolata. Attratto in modo particolare dalla conoscenza di tutti i processi aziendali, è convinto assertore che una buona anlisi di questi permette di individuare chiaramente la situazione attuale degli stessi ed intervenire nei relativi miglioramenti da apportare. Oltre che ad un buon commerciale, le imprese necessitano di un'attenta programmazione amministrativa e finanziaria attuabile con budget previsionali economici strettamente legati a verificare in via anticipatoria gli impatti che possono determinare nel presente e nel futuro sui flussi finanziari dell'azienda. Da esperienza acquisita nella programmazione è indispensabile che il primo soggetto a credere nel ns lavoro sia l'imprenditore.

Commenti